Il vaso trabocca stranamente alla fine di Palermo-Fiorentina, la situazione che si crea è imbarazzante e non te l'aspetti in una squadra di Serie A, presidente che impone la formazione, allenatore che sotto di 2 gol fa a modo suo e viene esonerato, allenatore precedente che viene richiamato, ma per le frizioni esistenti con il presidente non ritorna e infine viene richiamato Ballardini.
Una situazione assurda, è vero che alcuni giocatori importanti spalleggiano Iachini, che non hanno mai accettato Ballardini e gli hanno sempre giocato contro, ma sono cose da dilettanti e poi non si può tenere in panchina un allenatore sfiduciato, specie se non è mai stato gradito dai veterani, in che condizioni può allenare ?
Ballardini è a rischio esonero, già dalla seconda partita e che i giocatori non si comportavano da professionisti, si è visto alla terza partita, quando volutamente si sono fatti eliminare da coppa Italia, comportamento evidenziato dal presidente, che ha messo fuori rosa quattro dei 7/8 "dissidenti".
Doveva essere Zamparini, davanti all'atteggiamento di parte della squadra, ad intervenire, creare ed imporre, le condizioni di fiducia verso il suo allenatore, certo di fosse stata la presenza, almeno di un direttore sportivo e invece il tecnico è stato sempre messo in discussione, sfiduciato e confermato.
Le polemiche del post Verona di Sorrentino, non fanno altro che evidenziare, come il presidente si sia servito dei giocatori, per esonerare per due volte in tre giorni Ballardini, il presidente cade sempre in piedi, non doveva richiamare Ballardini e non doveva contattare Jachini, affidava la squadra a Viviani e poi con calma avrebbe scelto.
Hanno giocato da soli, ha detto il capitano, "non abbiamo preparato la partita, non abbiamo visto l'allenatore né prima né dopo, abbiamo vinto senza di lui" ed è proprio questo quello che hanno fatto in questo mese e mezzo con Ballardini, non hanno voluto vincere con lui e quindi non è come dicono, che non hanno remato contro.
Ma quello che dispiace, è che il presidente si presta a queste farse, ha confermato Ballardini e poi gli ha ordinato di fare giocare Sorrentino, ma voi, se foste stati esonerati e sorvolo sulle imposizioni tecniche e poi richiamati dopo poche ore, solo perchè il vostro sostituto non ha accettato, che avreste fatto ?
Io non mi sarei sentito più il responsabile tecnico del Palermo, non avrei preparato la partita, tanto cosa conto adesso in questa in questa squadra, non avrei detto niente all'inizio, alla fine e in mezzo, tanto si fa come volete voi e il presidente e se "punisco" qualcuno per il loro comportamento, pago io, allora......
Allora, mi faccio esonerare e mi becco il contratto, perchè essere signori e dare le dimissioni, con chi signore non è ? certo che il momento è delicato, oramai Ballardini è sfiduciato dalla squadra e ridicolizzato dal presidente, non resta che affidare la squadra a Viviani, aspettando le decisioni di Iachini.
Se dovesse arrivare l'esonero di Ballardini, che arriverà e se Iachini, non vorrà tornare sulla panchina del Palermo, pare che si stia pensando a Novellino, che ha già lavorato a Venezia con Zamparini, ed è l'unico allenatore che il presidente non ha esonerato.
Se dovesse arrivare l'esonero di Ballardini, che arriverà e se Iachini, non vorrà tornare sulla panchina del Palermo, pare che si stia pensando a Novellino, che ha già lavorato a Venezia con Zamparini, ed è l'unico allenatore che il presidente non ha esonerato.
In tutto questo casino, c'è di buono, che si sono portati a casa tre punti d'oro, una vittoria importante per il proseguo del campionato, con questi 3 punti, si dovrà cercare di trovare la giusta concentrazione e tranquillità, per la prossima partita a Genova, domenica alle 12:30, un altro scontro nella lotta per non retrocedere e trovare un trend di risultati positivi, in questo mese fondamentale, per potere risalire in classifica.
Intanto con o senza Jachini, si aspettano rinforzi di valore per poter completare l'organico, "radio mercato" parla di Augustinsson, un terzino classe '94, del Copenhagen, ben strutturato fisicamente sul 1.80 m, capace di fare bene la fase difensiva e quella offensiva, rapido palla al piede e dotato di un ottimo mancino.
A detta di chi lo conosce è un giocatore molto interessante ed è pronto per la serie A, è tra i convocati della nazionale maggiore, tatticamente attento e difficile da superare nell'uno contro uno, affidabile, costante e ordinato, sempre per la fascia sinistra in sostituzione di Daprelà, il Palermo starebbe pensando anche a Milic.
Esordio anche se per pochi minuti per Cristante, che arriva dopo la cessione di Rigoni, a centrocampo però il Palermo vuole e deve fare ancora qualcosa, Cigarini sembra destinato a non muoversi da Bergamo, almeno fino a giugno, così perso Senzi, gli occhi del Palermo sono puntati su Birama Touré, giocatore del Nantes.
Per il ventitrenne maliano, sarebbero stati offerti 1,5 milioni di euro, tutto confermato dal padre del giocatore, mentre Norbert Balogh ieri era a Verona per vedere la partita dei suoi nuovi compagni, con i quali tornerà a Palermo, il classe '96, è stato acquistato a titolo definitivo per 1.5 miloni dal Debrecen.
Anche Ilija Nestorovski è ormai virtualmente un nuovo giocatore del Palermo, raggiungerà la squadra a luglio al termine della sua esperienza con l'Inter Zapresic, il macedone capocannoniere della massima serie croata, è stato scoperto, nell'occasione in cui si seguiva la crescita del portiere Posavec.
Fin qui solo giovani, promettenti e sconosciuti, ma di calciatori esperti e di valore, neanche l'ombra, certo con questo caos, è ancora peggio, chi vivrà, vedrà.
Foto tratte dal web.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento