lunedì 18 aprile 2016

Palermo nei guai.

Palermo nei guai, a cinque giornate dalla fine è precipitato al penultimo posto, con il Carpi avanti di 3 punti e che insidia adesso pure l'Udinese e il Frosinone terz'ultimo con due punti in più e lo scontro diretto domenica prossima in casa dei ciociari.
I rosanero se davvero vogliono mantenere la categoria, dovranno prendere i tre punti con l'Atalanta, mercoledì in casa, sperando come è giusto che sia, in una sconfitta del Carpi a Milano contro i rossoneri e una sconfitta del Frosinone a Verona con il Chievo, o anche un pareggio, che potrebbe essere il risultato più giusto e poi lo scontro diretto a Frosinone.
Il Palermo potrebbe arrivare allo scontro diretto, a pari punti con le due rivali e poi deve andare a vincere a Frosinone, anche se tutto questo non significa per nulla salvezza, perchè è vero che si metterebbe avanti di 3 punti con i ciociari a tre turni dalla fine, ma se il Carpi battesse l'Empoli, risultato possibile, resterebbe terz'ultima pur a pari punti.
Intanto queste due partite, che però devono essere due vittorie, saranno fondamentali per la lotta alla salvezza, diversamente se fra 2 giornate il Palermo sarà ancora al penultimo posto, potremmo conclamare senza ombra di dubbio la serie B, oggi non è ancora tutto perduto, anche se la strada è sempre più in salita.
Quindi Palermo sempre più nei guai, la terza sconfitta consecutiva, anche se è arrivata con i rosa che a Torino sono rimasti in partita per più di un ora, non ha impedito al Palermo di sprofondare al penultimo posto, mentre il Frosinone che ha vinto a Verona a tempo scaduto, ha condannato praticamente il Verona alla Serie B. 

La speranza è che a Torino si è visto il Palermo migliore degli ultimi due mesi, è sembrato un Palermo senza paure, convinto dei propri mezzi, una squadra più quadrata che ha espresso tutto sommato un buon calcio, a cospetto dell'inarrivabile Juventus e con tutti i limiti degli "uomini del presidente", se si dovessero confermare questi miglioramenti, possiamo provare a salvarci.
Solo che il Palermo non è squadra coraggiosa, sarà per il disorientamento, la confusione, la tensione del momento, ma non ha mai dimostrato carattere e voglia di vincere, poi io continuo a non capire il perchè da più parti, si invitano tutti i protagonisti a mettere da parte ogni risentimento o interesse personale, per fare solo il bene del Palermo e poi invece Zamaprini continua con i suoi dictat.
Non sta ne in cielo e ne in terra, giocare una partita senza almeno una punta, per me non ha nessun senso Trajkovski al posto di Gilardino, così come non capisco Chochev al posto di Brugman e insieme a Jajalo per giunta, addirittura per fare giocare Andelkovic, Ballardini ha abbandonato il suo credo della difesa a 4 e si è schierarato a 3.
Mercoledì c'è la possibilità di rimettersi in gioco, partendo dai progressi visti a Torino, se solo Ballardini riuscisse in questi due giorni a tirare fuori da questa squadra, la rabbia e la determinazione necessarie, se solo per una volta mettesse da parte i consigli del presidente, potremmo ambire alla conquista dei tre punti.
Carpi e Frosinone sono decisi a volere mantenere la categoria, mentre alcune sentenze sono oramai in dirittura d'arrivo, la Juventus per la quinta volta campione d'Italia, con i suoi nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica il Napoli, che a sua volta dovrebbe arrivare seconda, su una Roma a cinque punti e parimenti in difficoltà.
La lotta per il terzo posto, sembra un discorso tra Roma 65 e Inter 61, mentre la Fiorentina dopo avere blindato il quinto posto, proverà a contendere il quarto all'Inter, il Sassuolo alla seconda sconfitta consecutiva, tranne schianti del Milan, ha archiviato in maniera definitiva le speranze di Europa League, il nuovo Milan di Brocchi ora dovrà guardarsi solo dalla Lazio di Simone Inzaghi, con due vittorie in due gare. 
Foto tratte dal web

Nessun commento:

Posta un commento