lunedì 29 febbraio 2016

Dicono del Milan


Con la vittoria contro il Torino, il Milan ottiene il nono risultato utile consecutivo, cosa che non accadeva dall’aprile  2013, la differenza con le stesse partite dell'andata è notevole, i rossoneri all'andata avevano 10 punti e avevano collezionato 4 sconfitte, adesso hanno raccolto 18 punti e nessuna sconfitta.
Il Milan è stato anche stavolta prudente, ma ha fatto comunque la partita, ha voluto fortemente la vittoria e forse hanno pure ragione quelli del Torino che meritavano il pareggio, ma credo che la vittoria del Milan, sia legittima.
Anche Berlusconi vuole una squadra padrone del campo e del gioco, ma questa squadra gioca per quello che possono dare gli interpreti oggi a disposizione, meglio di così, più di questo non si può fare e lo dimostra il fatto che tutti stanno rendendo al meglio delle proprie possibilità.
Il Milan è una squadra che sta bene, Mihajlovic è riuscito a dargli un’identità, nel gioco sicuramente si potrebbe fare di più, ma lo spirito è quello giusto, come punto di partenza ci siamo, manca il giocatore che ti inventa la giocata, che ti manda in gol e nonostante Bonaventura sia imprescindibile per questa squadra, è un giocatore tosto e generoso, ma non è Vazquez o Saponara.
E' un momento molto molto difficile, la squadra ha trovato solidità e compattezza, ma ha perso progressivamente il suo potenziale offensivo, nelle ultime partite Bacca e Niang, sono stati spettatori non paganti e credo che non sia solo uno scadimento di forma, manca chi illumina l'azione sui 16 metri. 
Ogni Partita è molto complicata, bisogna vincere per non perdere terreno con chi sta davanti, il Milan nel girone di ritorno, ha una media da Champions League, sul fatto poi di vincere tutte le partite, stando alla provocazione di Berlusconi, non è umanamente possibile, almeno con questo Milan, però bisognerà fare più punti possibili.
Intanto si consolidano le prestazioni di Zapata e Honda, che stanno facendo molto bene, così come tutti gli altri, la squadra ha combattuto come sempre, ora l'ambiente è tornato caloroso, il Milan nelle ultime 20 partite, ha fatto solo due sconfitte, contro Bologna e Juventus. 
È un peccato che Mihajlovic, non abbia capito subito come far giocare questi giocatori, se avessero giocato così fin dall'inizio della stagione, ora non dovrebbero rincorrere, anche se la squadra non è totalmente attrezzata per il terzo posto, per me mancano almeno due o meglio tre giocatori.
La squadra è finalmente quadrata e può fare risultato con chiunque, gli manca qualche punto in più, quelli che gli avrebbero permesso veramente, di giocarsela ancora di più per il terzo posto. 
Il Milan ha ottenuto quello che voleva e doveva ottenere, l’atteggiamento è stato perfetto, ha aggredito alto ed è tornato sempre sull'avversario, attaccando in maniera decisa tutte le seconde palle, concedendo praticamente poco ai granata, grazie alla difesa con Zapata su tutti.
Il Milan ha fatto ancora una partita, con tutti i suoi giocatori concentrati al massimo, ha avuto poche occasioni e le ha sfruttate, c’era molta attesa per questa gara, il Milan solitamente prima le steccava, il campionato è ancora lungo e ci sono molti scontri diretti, intanto pensiamo a conquistarci martedì una finale, che in coppa Italia manca da un pò.
Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento