“Iachini è la persona giusta. Per quest’anno non esonererò più nessuno” queste le parole di Zamparini, ora se Iachini è la persona giusta, perché è stato esonerato e comunque non è stato richiamato alla prima difficoltà ? perchè cambiare così tanto prima di richiamarlo ? e dopo questo 5 a 0 cambierà ancora ?
Con Iachini tutto ricomposto, ma vi assicuro che i due faranno buon viso a cattivo gioco fino alla fine della stagione, proveranno a risollevare la delicata situazione di classifica e poi qualunque sarà il risultato finale, le due strade di separeranno.
Il 5 a 0 di Roma, ha rimarcato se ce ne fosse stato ancora bisogno, che il Palermo è una squadra senza idee, in totale confusione e senza la minima convinzione nei propri mezzi, domenica c'è il Bologna in casa alle 12 e 30, un orario solitamente indigesto per i rosa e serviranno indiscutibilmente i tre punti.
Contro la Roma, la gara è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista, tanti gli errori dei singoli e di squadra, purtroppo per questa partita e per l'ennesima volta c'è poco da dire, c'è invece molto da dire su Struna, molte, troppe le sbavature e gli errori individuali dello sloveno, che dimostra ancora una volta, che la serie A non è la sua categoria.
Ora bisogna pensare e bene alla prossima sfida contro i Bologna, dove non è possibile sbagliare, un pareggio o un'altra sconfitta, sarebbero deleterie non solo per la classifica, ma anche psicologicamente, la zona retrocessione è distante, solo tre punti dal Frosinone terz'ultimo a 23 punti.
In mezzo c'è la Sampdoria a 25, ma con un organico di gran lunga superiore ai rosa e ai ciociari, mancano dodici giornate dalla fine e in coda per la salvezza, tutto è ancora possibile, anche il Verona è tornato a sperare, la salvezza per loro è a 6 punti e l'ultima partita di questo campionato, noi la giocheremo con loro.
Classifica alla mano, sono almeno otto le squadre che rischiano, il Verona, il Carpi, il Frosinone, quest'ultimo domenica andrà allo scontro diretto con la Sampdoria, sulla carta i blucerchiati non dovrebbero avere problemi a salvarsi e non dimentichiamoci comunque che a Frosinone dobbiamo andarci anche noi.
Dopo la Sampdoria e oltre al Palermo, ci sono: l'Atalanta, il Genoa e l'Udinese, ma queste sono più tranquille, per punti ed organico, anche se il prossimo turno sarà pieno di scontri diretti, il Palermo in casa con il Bologna, il Carpi con l'Atalanta, la Sampdoria con il Frosinone e senza dimenticare Chievo-Genoa e Udinese-Verona, domenica sera se ne saprà di più.
Una cosa la possiamo stabilire già adesso, continuando con queste prestazioni, la serie B è sempre più vicina, bisogna ripartire ma la prossima partita contro il Bologna, che ha fermato la Juventus dopo 15 vittorie consecutive, non sarà gara per niente facile e poi con i giocatori che a detta di Jachini non sono più quelli di prima, sarà ancora peggio.
Rimboccarsi le maniche è il minimo ed è anche scontato, bisogna vedere se ce la voglia e lo spirito per rimboccarsele, mettere da parte quei 3 o 4 giocatori che non centrano nulla in questa categoria e sostituirli con quelli d'esperienza, che fino a questo momento sono stati utilizzati quasi niente, per non parlare degli acquisti di gennaio che non si sono ancora visti.
Sarà poi che a me il 3-5-2 non piace, ma credo che questo modulo dopo l'addio di Dybala, non faccia per niente al caso di questa squadra, alla fine dopo tanto "esonerare", siamo tornati al punto di partenza, senza gioco e senza idee, ora se ha esonerato Jachini in queste condizioni e dopo la vittoria con il Chievo, cosa ci dobbiamo aspettare ?
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento