sabato 20 giugno 2020

La Serie C, riparte a metà settembre.


Questa è la possibile data di partenza della prossima stagione e che prevede parecchie partite infrasettimanali, la serie C è la lega che più di tutte le altre leghe, ha fatte riforme negli ultimi anni, ma approfittando di quanto è successo con Covid-19, in C serve apportare la riforma bella tosta, importante, che dia delle risposte ai tanti quesiti.
È un’occasione da non lasciarsela sfuggire e il Palermo dopo un solo anno di assenza dal professionismo, potrebbe essere protagonista oltre che a livello tecnico, anche nel senso di partecipazione alla nuova ristrutturazione del campionato, è approdato in Serie C a seguito di un campionato di vertice, ma quest’anno sarà ancora più dura e il Palermo vorrà ripetere quanto fatto con Pergolizzi in panchina.
Cambierà il tecnico e ogni giorno che passa, Caserta diventa sempre più il candidato più autorevole in attesa di ufficialità, l’ambizioso Palermo è già a lavoro per preparare la prossima stagione, la priorità sono due attaccanti, perché è il reparto dove si concentreranno maggiormente Castagnini e Sagramola.
Si fanno nomi altisonanti per la categoria, a testimonianza che il Palermo vuole fare sul serio il salto in serie B e ai già citati Piccolo, Ciofani, Comi ecc., adesso si sono aggiunti i 27enni Forte (il mio preferito) e Simeri, il primo della Juve Stabia allenata da Caserta, ha segnato 13 gol in 22 partite di Serie B, Simeri è un ex Juve Stabia, gioca nel Bari e ha realizzato 10 gol in 26 partite in Serie C.
I due fanno concorrenza al 32enne Paponi, che però ha il vantaggio di essersi svincolato da poco dal Piacenza, dove aveva realizzato 13 gol in 21 partite e anche lui è un ex Juve Stabia, la prossima punta del Palermo potrebbe uscire da questa lista di tre nomi, ma per il Palermo è caccia al bomber e a questa lista si aggiunge Gliozzi.
Il Palermo inizia a muoversi per costruire l’organico in vista della prossima stagione di Serie C, consapevole delle difficoltà di un campionato molto competitivo e saranno necessari diversi innesti in tutti i reparti, Sagramola e Castagnini sono impegnati anche nelle trattative per confermare gli under che hanno fatto bene nella stagione scorsa.
Il Palermo è alla ricerca di profili di esperienza, che possano garantirgli il salto di qualità, attaccanti come Fischnaller del Sudtirol, Gliozzi del Monza e Marconi del Pisa, ma il bomber d’esperienza potrebbe arrivare anche dalla Serie A, che è ricca di occasioni con scadenza il prossimo 30 giugno e tra questi: Pazzini, Floccari, Théréau (magari in coppia con Forte) e per finire Pandev.
È molto difficile che questi giocatori vengano al Palermo in serie C, ma l’anno scorso il Bari è riuscito a convincere Antenucci, perché il Palermo non potrebbe convincerne uno di questi? Si cerca un centrocampista da affiancare a Martin e Martinelli, tra le idee potrebbe esserci il ritorno di Rolando della Reggina, il 21enne Colpani dell’Atalanta e il 22enne Carriero del Parma, due giovani dalle caratteristiche interessanti, il primo in prestito al Trapani e il secondo in prestito al Monopoli.

Nessun commento:

Posta un commento