giovedì 17 luglio 2014

Senza soldi...

Senza soldi anche i preti "brianzoli" non cantano messa, quindi se non arrivano soldi da vecchi o nuovi investitori, se non riusciamo a vendere nessuno, se non esistono situazioni di plusvalenza, niente "messa", cioè niente mercato, intanto ieri c'è stata la solita consueta prima amichevole della preparazione con il Renate, per me non è e non può essere motivo di discussione, quindi soprassiedo e passo ad altro.
Così se non partono gli esuberi, la squadra questa è e questa resta, sento che il Milan è tornato alla carica per Nani e che addirittura nei giorni scorsi c'è stato un contatto tra Galliani e il Manchester United che valuta Nani poco più di 10 milioni di euro, anche se il Milan conta di trovare un accordo attorno agli 8, non capisco perchè insistere ad avere alternative importanti ad El Shaarawy e Menez, quando questi soldi potrebbero essere investiti in difesa o a centrocampo.
Personalmente a me Nani piace e credo che possa essere più di Cerci il quarto esterno che occorre, ma la coppia Balotelli- Pazzini non mi sembra adeguata, se non altro proprio per il centravanti della nazionale, pare che Prandelli voglia fare la spesa in Italia e che tra questi c'è Supermario, che ben venga ma presto, prima che gli attaccanti si accasano tutti.

Un altro nome che circola da diversi giorni e che a me piace tantissimo è quello di Criscito, al Milan il giocatore piace dai tempi del Genoa, adesso il giocatore vuole fortemente tornare in Italia, ma come sempre il costo del cartellino è alto e ci si deve lavorare, lo Zenit non intende svenderlo e chiede 12 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza a fine 2015, già da gennaio potrebbe firmare con un altro club, un pò la stessa storia di Honda.
La voglia di rientrare in Italia di Criscito, il contratto in scadenza 2015, la possibilità dello Zenit di perdere il giocatore a parametro zero, potrebbero concorrere alla buona riuscita dell’affare, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica come Abate, per il quale lo Zenit ha l'interesse è sempre vivo e visto che il PSG a quanto pare abbia mollato il giocatore. 
Giusto per tornare un attimo all'amichevole con il Renate, un ragazzo che mi ha impressionato tantissimo è stato Andrej Modic, intanto non è il cagnaccio davanti la difesa, poi ha dimostrato di avere sangue freddo e lucidità, capacità di impostare nel breve e nel lungo, con cambi di campo rapidi e precisi, testa alta e personalità e pensare che è la riserva di Piccinocchi, che sua volta fa la riserva di Cristante.
Allora visto che soldi non se ne capitano, spero di vedere Modic utilizzato più frequentemente e se merita, dargli tutta la fiducia che ha di bisogno, chi lo sa se ha fatto la giusta maturazione, per me anche a cambiare modulo e tornare con il regista centrale (Montolivo o Cristante o Modic) e le due mezzeali di corsa ed inserimento (Marchisio e Vidal per esempio).
Infine un pensiero pure per Allegri, credo che sia raccomandatissimo, perchè dopo quello che ha fatto vedere al Milan, potevo capire che andasse ad allenare la nazionale, ma addirittura la Juventus ! comunque gli auguro gli stessi ultimi 2 anni che ci ha regalato al Milan.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento