sabato 9 agosto 2014

Fiducia in Cristante, Saponara e Niang.

La tournè americana ha chiarito sicuramente molte cose e in concomitanza con gli adii di Robinho e Costant, stando a quanto ha sempre detto Galliani, adesso si apre il mercato rossonero, non aspettiamoci però tanti colpi e a sensazione, giusto quei 3/4 innesti che oltre a migliorare e ringiovanire la rosa, diano equilibrio e funzionalità al progetto Inzaghi.
La vittoria contro i messicani, non deve illudere nessuno, in quanto è una squadra media di serie B, quello che mancava a questa squadra prima di partire, lo sapevamo tutti e lo sappiamo tutti che non è cambiato nulla, ora che sono tornati, se escludiamo alcune piacevoli sorprese (Cristante, Niang e Saponara), che poi tanto sorprese non sono, è venuto a mancare all'improvviso il portiere ed è arrivato,mancava il difensore ed è arrivato, manca ancora il centrocampista e la punta esterna.
E' previsto un ennesimo vertice tra Inzaghi e Galliani a Forte de Marmi dove si rifarà il punto sul mercato, le trattative principali dovrebbero essere quelle per Dzemaili e il ritorno a Milano di Taarabt, dato che realisticamente saranno difficili da raggiungere, Cerci, Campbell o Lavezzi.
Domani quindi a Forte dei Marmi ci sarà anche Kia Joorabchian, agente di Taarabt che potrebbe tornare a costi vantaggiosi, di seguito poi si darà forza alla trattativa per Dzemaili, per lo svizzero in scadenza di contratto nel 2015, è stata avanzata una proposta da 2.5-3 milioni di euro, anche se il Napoli non vorrebbe cederlo per meno di 5.
Dzemaili che ha già rifiutato il Benfica, gradirebbe il trasferimento al Milan più che al Siviglia, ma potrebbe sbloccarsi solo per fine mercato, considerando che il Napoli dovrà acquistare altri giocatori prima di cederlo, l'arrivo di Dzemaili non comporterebbe la partenza di Saponara, che oramai ha convinto Inzaghi.
Oltre al centrocampista, si metterà mano anche all'esterno offensivo, piazzato Robinho, si parlerà con il Sassuolo per Agazzi, che potrebbe sostituire l'infortunato Pegolo, ai portieri del Milan 2014-2015, si è pensato di aggiungere anche Diego Lopez, con uno tra Agazzi (Sassuolo) e Gabriel (possibile ritorno in patria) che dovrà andare via.
Questo blog nasce come discussione sui fatti e non come cronaca degli eventi, ma devono esserci i "fatti" da discutere, oggi ci sono: Diego Lopez e Armero, io non sono uno che giustifica sempre l'operato della società (Allegri docet), ma non si può essere scettici sempre e a prescindere, bisogna ragionare e poi trarne le conclusioni.
Sento da più parti chiedersi perchè si sia preso Diego Lopez e non Perin, vuol dire che un portiere giovane, in una squadra prettamente impostata sui giovani, poteva costituire un pericolo anche per lui, del resto sia l' Inter con Bardi, che la Juventus con Leali, li stanno facendo crescere, penso che Perin debba crescere pure lui e al momento spendere 10 milioni di euro (questi sono i soldi che vuole Preziosi), per farlo cresce al Genoa o bruciarlo al Milan, non mi pare una cosa sana.
Qualche altro dice ma come, ci alleggeriamo dei 2,5 milioni di Robinho e li diamo per un portiere ? Intanto per Robinho erano soldi buttati e investirli per provare a prendere meno gol, lo trovo più intelligente e poi per un altro giocatore, c'è l'ingaggio di Kakà, credo che al Milan sia arrivato il momento di cambiare il portiere e che quindi diventi una priorità, tanto quanto il centrocampista.
Poi c'è la questione Armero, che a quanto pare non sa difendere, ma quanti altri giocatori di fascia sanno difendere ? è possibile che Inzaghi gli e lo insegna ? è possibile che in una ottima organizzazione di gioco (che non avevamo con Allegri), possa difendere bene ? e poi se giocasse a centrocampo e la coppia dei terzini resta Abate-De Sciglio ?
Io ho fiducia cieca in Galliani, chi mangia fa molliche e a fare una squadra senza soldi, si può pure sbagliare qualcosa e poi forse per la prima volta, si sta facendo il mercato che dice l'allenatore, aspettiamo e vediamo, certo eravamo ridotti male, sotto tutti i punti di vista, se riusciamo ad avere un "gioco", dopo le prime quattro potremo esserci anche noi, ma con le prospettive; Saponara, De Sciglio, Cristante, El Shaarawy e Niang, senza dimenticare, Modic e Mastour.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento