Il Milan continua nella sua marcia di avvicinamento alla super coppa Italiana da giocare a Pechino contro l'Inter il 6 Agosto affrontando come seconda e terza amichevole stagionale rispettivamente; Bayern e International di Porto Alegre.
Gambe imballate ma anche una diversa condizione atletica con due squadre già avanti fisicamente, che ha visto il Milan giocare difendendosi anche sè in entrambe la gare va in vantaggio dopo 3 minuti sempre con Ibrahimovic.
Le prestazioni generali non sono giudicabili, solo Ibra e Abbiati hanno fatto vedere di essere in grande forma e già fondamentali entrambi per le sorti dei rossoneri.
Un segno di evidenziatore va al primavera Mattia Valoti, impegnato per 20 minuti la prima e per 45 la seconda, dimostrando di avere numeri e carattere, un figlio d'arte (Aladino Valoti ex calciatore anche del Palermo e attuale ds dell'Albinoleffe) destinato a seguire le orme di Merkel che già l'estate scorsa era apparso in sordina e piano piano si è ritagliato il posto di riserva.

Per il resto poche possibilità per potere giudicare un gruppo ancora inballato e in special modo il "nuovo" Taiwo, per altro si aspettano notizie sul "mister X" con Fabregas che non trova ancora l'accordo con il Barca, Montolivo ormai fuori dalla Fiorentina ma non di prima scelta e un Pastore ormai sulla "manica" pronto a disfare le valige a Londra o a Parigi.
Ecco che a questo punto prendono corpo due ipotesi suggestive, il ritorno di Kakà che non ha certezza di rilancio a Madrid ed è tentato di tornare grande al Milan (in prestito con parte dell'ingaggio a carico del Real), ma quella più allettante e allo stesso tempo adesso la più percorribile è quella legata al rinnovo di De Rossi, che nella Roma "americana" non si vede, e ha deciso di cambiare aria.
Daniele è per età, prestigio e collocazione tattica il giusto sostituto di Van Bommel, ha già rioperto in nazionale il ruolo di mezzala e poi è quel giocatore capace negli inserimenti, uno che ha il goal facile, proprio quello che piace ad Allegri.
Nessun commento:
Posta un commento