lunedì 23 gennaio 2012

Come un anno fa.

Il Milan gira a 40 punti alla fine del girone di andata, gli stessi 40 punti dello scorso girone d'andata, non è campione d'inverno perchè la Juventus è avanti di un punto, quel punto che ci manca per via dell'errore di Abate nel derby, non è per colpevolizzare Ignazio, ma solo per ribadire alcuni concetti.
Al Milan  mancano tra infortunati e squalificati ben 13 giocatori e quest'anno la cosa è già successa un'altra volta all'inizio del girone, con il Milan sconfitto due volte e in forte ritardo, confermare i 40 punti dello scorso scorcio di stagione a mio avviso è rilevante.
Al Milan manca ancora, velocità d'esecuzione e rapidità nei movimenti senza palla, El Shaarawy ha dimostrato di avere queste prerogative, tanto che tra il primo ed il secondo tempo abbiamo assistito a due Milan diversi.
Onestamente non ho capito perchè l'egiziano (sostituto più che naturale di Cassano) in una partita del genere non è partito titolare e gli siè preferito Emanuelson, che trequartista non è, si non lo è nemmeno El Shaarawy ma il trequartista doveva farlo Binho con il ragazzino di punta alla Cassano, anche perchè ha dimostrato di essere già pronto.
Buona la prova (è la seconda consecutiva) di Emanuelson come terzino, anche se per una frazione di tempo e con avversari che attaccavano poco (Inter e Novara), però se si insiste sulla fase difensiva può diventare una soluzione importante basso a sinistra, vista la carenza nel ruolo e il piedino caldo nei traversoni, sicuramente meglio di Antonini senza nulla togliere.
Comunque la prestazione della squadra tutto sommato è stata buona, ancora in ritardo rispetto al loro rendimento Abate e Nocerino, mentre Ibra conferma tutto il suo stato di grazia 14 gol in 16 gare, gli stessi che ha segnato in tutto lo scorso campionato e poco importa se fatica ad essere decisivo nei match che contano veramente.
Altro monumeto è stato Van Bommel che a causa della sua età spesso arranca in campo, ma con lo spazio e ritmi bassi non fa rimpiangere Pirlo, anche se Allegri continua a chiedere l'arrivo anticipato di Montolivo, tra gli ormai promessi per giugno insieme con Muntari e Chivu, mentre è possibile che a fine della stesura di questo post, Maxi possa essere un calciatore del Milan, il centravanti di Champions.
Con l'arrivo di Lopez dovremo abituarci a vedere le telecamere indugiare non solo o non più sulla bella Barbara, ma anche su Wanda Nara in Lopez, aspettando chiaramente Tevez che ritengo si faccia ma a costi altini.

Nessun commento:

Posta un commento