Al Milan mancano fantasia e velocità, Emanuelson nonostante una prestazione sorprendentemente positiva, nel ruolo di trequartista ha costretto Boateng a giocare nei tre a destra, limitando le puntate del ghanese consegnando di fatto ai cugini un Milan lento e prevedibile e con scarsa incisività.
PATO: Si dice sempre che questo modulo lo danneggia, perchè lui ha bisogno di essere lanciato negli spazi, e se con il Milan gli avversari si chiudono e non lasciano spazi che si fa? allestiamo una squadra che si chiude in difesa (tipo l'Inter domenica) e così lo lanciamo? oppure prendiamo un attaccante capace di giocare in area e continuiamo per questa strada?
Milan schiavo di Ibrahimovic? Bè almeno così qualcosa vinciamo e siamo in corsa per tutto, con Ancelotti che non si era schiavi di nessuno, saremmo già tagliati fuori almeno dallo scudetto, come ogni anno e poi non giocavano meglio di questi.
Se avessimo avuto una punta in area, Lucio e Samuel non sarebbero stati entrambi su Ibra, mentre il nostro centravanti dov'era? Pato litigava sulla fascia con Maicon e Zanetti, l'Inter si èdifesa come la migliore delle provinciali, capisco Sacchi che vorrebbe vedere un Milan superiore al suo, ma gli interpreti non sono gli stessi e poi con lui spesso a quei tempi si assistiva a partite giocate nel cerchio di metà campo, in venti metri con un pressing asfissiante e fuori gioco a tignitè.
Mi fa piacere pensare che il Milan ancora una volta è in emergenza neressima perchè i centrocampisti sono quasi tutti finiti e nonostante tutto è secondo e non gioca aspettando l'errore come ha fatto l'Inter.
Ottimo il rientro di Nesta che però per via dell'ammonizione a Novara dovrà lasciare il posto a Mexes, meno Abate, sopra la sifficienza Thiago, Van Bommel ed Emanuelson, ma tutti gli altri sono ad una sufficienza arrisicata.
Per la doppia sfida coppa-campionato con il Novara il Milan dovrà fare a meno oltre che a Nesta, anche a Boateng, anche se domenica ci saranno i nuovi arrivi Merkel e Mesbah, fuori anche Inzaghi e Abbiati, il Milan ha rifatto un tentativo per avere Montolivo già a gennaio eventualmente proverà con Asamhoa.
A giugno oltre a Montolivo arriverà sempre a parametro zero Muntari e per quanto rifuarda Tevez non vorrei sbagliarmi ma l'Inter non è proprio convinta era solo un disturbo, mentre per il PSG non c'è il gradimento del calciatore, quindi ? Tevez andrà al Milan ma gli costerà tanto di più.
Nessun commento:
Posta un commento