domenica 30 gennaio 2011

Grandissima vittoria.

E' una grandissima vittoria, una prova di forza alle inseguitrici, che a sua volta non perdeno un colpo, ed è da grande squadra, segnare in inferiorità numerica, con dodici giocato infortunati, con un ragazzino di 19 anni e due esordienti con la maglia del Milan e provenienti da un altro calcio.
Occorre veramente un grande Milan, per tenere testa a questo Napoli così costante e trasbordante, occorre un grande Ibrahimovic, che lo lasci solo a fare reparto, a fare a sportellate con Spolli, capace di giocare sempre e di trovare la forza per bruciare la mani ad Andujar, e poi la forza per scattare e chiudere al partita.
Ma tutto il Milan ha disputato una buona gara, sacrificandosi, attento, concentrato, giocando una fase difensiva organizzatissima, e nelle ripartenze micidiale.
A mio avviso oltre ad Ibra, un pò sopra la media vanno collocati: Robinho (infaticabile), Jepes (preciso) e Thiago (trasformista), anche sè non bisogna dimenticare, Abbiati, che fà sempre una paratona all'inizio, mettendo la partita in discesa e poi un miracolo alla fine e consolida il risultato.
A proposito di Abbiati, il trentatreenne portiere, il prossimo giugno dovrà lottare per il posto con l'ex azzurro Marchetti, acquistato dal Milan e lasciato al Cagliari per farlo riprendere dalla inattiviatà, Amelia tornerà al Genoa per fine prestino.
Sempre a Genoa potrebbero finire a giugno, Merkel e uno tra Antonini o Didac Vilà, per portare a Milano Domenico Criscito, mentre sempre sull'asse Milano-Cagliari, si dovrebbero chiudere le trattative con Lazzari e Astori, di contro un paio di ragazzi rossoneri, in prestito per l'Italia tipo (Legati e Strasser), andrebbero al Cagliari.
Con Lazzari e Boateng, non sarà rinnovato il contratto a Seedorf, così come i 5 centrali saranno Thiago, Bonera, Astori, Nesta e uno tra Papastatopoulos e Jepes, quindi rinnovo per Nesta, ma no per Oddo, Jankuloscki e Zambrotta, sì ad Inzaghi (quinto attaccante) e Roma (terzo portiere).

2 commenti:

  1. bello il blog sul milan, nn lo avevo ancora visto. Mister cosa ne pensa della nn vittoria contro la Lazio?
    1 poca convinzione sotto porta
    2 troppe assenze a centrocampo
    3 sfortuna e basta

    Andrea Mistretta

    RispondiElimina
  2. MISTER PERCHE' IBRA E PATO NN RIESCONO A CONVIVERE?

    ANDREA MISTRETTA

    RispondiElimina