lunedì 9 maggio 2011

Grazie ragazzi.

Grazie ragazzi per questo nuovo titolo, non sarà stato eccezionale ma ha espresso concretezza e applicazione, un titolo arrivato dopo anni di indiscussa supremazia tecnica dei cugini dell'Inter, che sembrava non dovesse finire mai, e con una squadra piena di calciatori "vecchi e appagati".


La classe non è acqua, basta solo saperla cercare e Allegri ha il grande merito di averla tirata fuori da ogni singolo giocatore, collaborato in modo magistrale dai suoi collaboratori che hanno rigenerato nel fisico e nella mente la truppa rosso nera.


Grazie ad Allegri quindi per avre avuto le palle per fare scelte anche impopolari, ma che gli hanno dato credibilità e autorevolezza, nel gestire un gruppo non proprio facile, grazie al presidente Berlusconi che ha capito che occorreva mettere mani al portafogli e ha dato al nostro tecnico, quello che forse non ha dato agli altri e grazie per avere assicurato continuità dirigenziale con l'ingresso di Barbara.


Grazie al duo Braida - Galliani che hanno operato in modo eccezionale sia in estate che a dicembre, grazie a tutti; magazzinieri, massaggiatori, medici e preparatori, grazie ai tifosi che hanno sempre fatto sentire la loro presenza e tra questi i miei figli Ambra e Mario e il ragazzo di mia figlia Leonardo, per la serie; sè non sono Milanisti non li vogliamo.
Grazie ai miei giocatori e a Marco in particolare, a cui dico sono Palermitano e tifo Palermo, ma il Milan è una fede e grazie a tutti gli amici del Milan che si sono sempre collegati su questo blog.

Allegri come Rocco, Sacchi, Capello e Zaccheroni, scudetto alla prima panchina rossonera, un tecnico predestinato, solo 3 anni fa vinceva il campionato con il Sassuolo in serie C, la B addirittura non l'ha fatta, come Rocco che arrivava dal Padova, come Sacchi che allenavana il Parma (una società modestissima) in B, o Zaccheroni con il suo 3-4-3 dall'Udinese con furore, però speriamo che possa aprire un ciclo e che lo zio Fenster gli metta a disposizione i ricambi generazionali di prospettiva.
Come Thiago Silva che possiamo considerare il più forte giocatore del Milan e tra i migliori al mondo, o lo stesso Abate, così come Pato, perchè di giocatori navigati il Milan nè ha: Abbiati, Nesta, Van Bommel, Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Pirlo, Ibrahimovic e tanto per non citarli tutti, uno sù tutti Pippo Inzaghi.




Adesso concentriamo l'attenzione sulla coppa Italia, e poi tuffiamoci in un mercato che a quanto pare è già avviatissimo e di conseguenza ai rinnovi, meriterebbero tutti la riconferma, ma occorre sfoltire la rosa, alleggerire le casse e creare una squadra che abbia un futuro lungo e importante, (già penso alla super coppa italiana, e sè ci fossero i cugini ?)








Nessun commento:

Posta un commento