lunedì 23 maggio 2011

Tutti in vacanza e poi aTokio.

Appena è finita tutti in vacanza senza le code delle amichevoli tradizionali inserite nelle varie trattative di mercato, per ritemprarsi ed essere pronti a partire il 12 luglio per provare a portare a casa la super coppa Italia e per partire alla grande nelle due competizioni importanti, confermarsi in campionato e partire all'attacco della Champions, senza prima avere chiuso il capitolo rinnovi.

Tutto sommato questo capitolo ha avuto il giusto epilogo, la riconoscenza della società a dei giocatori che sono tornati da essere importanti, che hanno lunghe militanze nel club, e che andavano preferiti ad illustri sconosciuti.


Ai nastri di partenza per il prossimo anno non ci saranno così, Pirlo, jankulovski, Legrottaglie e Papastatopoulos, al loro posto la mezzala che devono acquistare, Asamoah sarà sicuramente il sostituto a centrocampo, Tiawo prenderà il posto di Janku e Mexes quello di Legrottaglie.


Marchetti cercato da Lazio e Udinese a questo punto dovrebbe lasciare cadere l'opzione milanista per andare a giocare con continuità, visto il rendimento di Abbiati, così come Amelia appena riscattato, per il quale c'è un interessamento della Roma.


Chi sarà a questo punto il secondo ? sicuramente una giovane promessa, ma chi ?


A proposito di giovane promesse, sono stati riscattati Paloschi, Zigoni, Strasser e Oduamdi, ma nessuno è pronto per restare, con Merkel andranno in provincia a farsi le ossa.



Ora così tanto per parlare, non è che non sono soddisfatto del campionato di Cassano e per campionato intendo anche sotto il profilo caratteriale, però il Milan ha bisogno di una punta centrale vera, il solo Pato che non si è ancora convinto fra l'altro che è una punta centrale anche atipica sè vogliamo, non basta e cambiare una seconda punta Cassano appunto, con una punta centrale Benzemà, poco utilizzato a Madrid, sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.


Non è ancora partito il prossimo campionato e non è bello pensare già alla campagna acquisti 2012, ma tutti questi rinnovi, in parte dovranno trovare dei sostituti, quindi come dice Galliani un grande club deve trovare i talenti prima che li trovino gli altri e poi costano tanto, ecco che sè il mercato 2011 è pressochè chiuso, bisogna contattare e bloccare i giocatori in scadenza come Montolivo e seguire gente come Kjaer, Cavani o Pastore, per portarli a casa prima degli altri.
















Nessun commento:

Posta un commento