lunedì 16 settembre 2013

Che vergogna.....

Certo è una vera vergogna farsi pareggiare la partita nei minuti di recupero, proprio per avere furbescamente perso tempo, diciamo per essere stati "poco sportivi", a termine di regolamento i due gol del Milan sono stati regolari, quindi la vergogna non può essere l'arbitro e ne tanto meno, la rimessa battuta velocemente da Mexes, che vede mancare 30 secondi alla fine, ha la possibilità di pareggiare e l'arbitro non lo ferma.
Penso che sia "antisportivo" aggrapparsi alle gambe di Balotelli che sta per recuperare la palla in fondo alla rete, cioè fare in modo che Mario si innervosisca, si crei la rissa, con conseguente perdita di tempo e possibile espulsione del calciatore rossonero e visto che non è andata così, allora hanno provato a riprendere il gioco da fondo campo dopo il gol, anzicchè mettere la palla al centro, costringendo Matri ad andarla a prendere, con conseguenti proteste e capannelli perditempo, in occasione del gol di Muntari, è una vergogna.
Il Torino ha fatto una gran bella partita, meritando ampiamente i tre punti, non è stato il Torino arroccato dello scorso anno che speculava sulla palla lunga e l'errore dell'avversario, è stato un Torino coraggioso, bello e con idee, peccato l'errore di perdere tempo anzicchè giocare fino alla fine.
E allora la vergogna qualè ? l'arbitro deve fare giocare se lo ritiene opportuno e se poi quando la palla è fuori e mancano 30 secondi alla conclusione, può anche non autorizzare la sostituzione, per non frenare lo sforzo ultimo prodotto.
Si ma la vergogna qualè ? ve la spiego io, è vergogna i due allenatori che sparano cazzate, è vergogna che il Milan con un potenziale tecnico dieci volte superiore al Torino, debba pareggiare la partita nei 4 minuti di recupero, nascondendosi dietro al cambio del modulo, per dare adido poi a queste recriminazioni, ma che centra il cambio di modulo se si continuano a prendere gol come i polli ? Posso capire che non siamo stati in condizione di fare un'azione degna di tale nome per il modulo, ma questo Milan insipido, senza mordente, incapace, è colpa del modulo ? è vero meglio allenare la nazionale, tu li metti insieme e loro giocano da soli, basta sapere scegliere i migliori.
E' il quarto anno che per una scusa o per un'altra, si vede questo Milan, anche Napoli (quest'anno) e Fiorentina (lo scorso anno), hanno cambiato tutto eppure sono la e giocano bene, Allegri improvvisa e poi piano piano i giocatori si organizzano, spinti dall'orgoglio e da qualche aiutino, gli fanno fare "figura". Ha ragione Berlusconi, ma non per Seedorf, dai Super Pippo dai.

Nessun commento:

Posta un commento