Il Milan di Allegri continua a confermare tutte le sue negatività, ancora una volta perde l'incontro decisivo con una grande, se poi vai a vedere che i rossoneri hanno pure giocato bene, non riesci a capire il perchè dell'atteggiamento tenuto dai giocatori nei primi 5 minuti e il fatto che in area nessuno marca o salta di testa.

La squadra attorno a De Jong e Balotelli si è mossa bene, ma abbiamo giocato in 8 e mezzo, perchè Matri ed Emanuelson a quanto pare erano solo invitati ad asssistere alla partita dal campo e poi Muntari era il mezzo in quanto una la sbaglia e una l'azzecca, poi nel socondo tempo quando è entrato il fantasma di Robinho, addirittura abbiamo giocato a "sette e mezzo".
Si ma potevamo essere anche in 15, perchè se non si riesce a trovare una soluzione sui calci piazzati, se Zapata continua a giochicchiare davanti l'area, se non c'è nessuno che spinge a sinistra, se Matri continua a non prendere una palla, se continuiamo a tenerci lontano dall'area avversaria se non alziamo il ritmo della gara, col cavolo che si vincono le partite.
Tutte queste cose non li deve programmare l'allenatore ? ma le discussioni con Tassotti li fanno a favore delle riprese televisive e poi quando finisce la gara non si parlano più ? ma nessuno si accorge che Matri è isolato in area ? visto che Balotelli oramai gioca sempre più alla Ibra (e lo fa benissimo)quasi da rifinitore, perchè non tornare al rombo con Mario vertice alto o al 4-2-3-1 ?

Certo dispiace per Birsa che sta facendo molto bene fino a che la condizione fisica lo accompagna, ma inventare per inventare, Birsa terzino sinistro come vi pare, ha corsa, piede discreto, idee, è un lottatore e ha anche il tiro e magari poi si scopre che è un gran colpitore di testa, ah ! un'altra cosa ma un portiere in prestito o a parametro zero come Reina o De Sanctis, il Milan non lo sa trovare ?
Nessun commento:
Posta un commento