giovedì 19 settembre 2013

Vinta la prima, ma quanto rischio.

Il Milan si presenta alla prima di Champions a gironi, ridotto all'osso a causa dei numerosi infortuni, che caratterizzano questi 4 anni di gestione Allegri, denunciati anche apertamentamente da Pato l'infortunato per eccellenza, la preparazione atletica sicuramente non dipende da lui, ma anche questo è un suo marchio di fabbrica, insieme ai risultati e alle prestazioni deludenti di inizio satagione.
Il Milan mi è piaciuto solo per pochi minuti, quelli iniziali e quelli finali, quando ha alzato il ritmo esprimendosi con grande intensità, anche se senza un filo conduttore di gioco, perchè si può anche essere scarsi, ma un'idea di gioco che poi non si concretizza proprio per colpa della mancanza di qualità è una cosa, non sapere cosa fare in campo è un'altra.
Se vado ad analizzare le prestazioni dei singoli, vorrei sapere perchè ha giocato Costant in quelle condizioni e poi se escludiamo Muntari e Nocerino che continuano a non essere all'altezza, da Abbiati a Zaccardo, da Zapata a Matri, si sono espressi in maniera sufficiente, ma slegati tra loro e con il resto dei compagni e meno male che De Jong, Mexes e Balotelli hanno sfoderato una prestazione importante.
Anche con un gruppo di seconde linee, la qualità in campo del Milan era palesemente superiore, ma come sempre senza colonna vertebrale, senza la giusta grinta, cosa che invece avevano gli scozzesi e che gli ha permesso di ben figurare, accorciando la forbice tecnica tra le due compagini.
Il futuro è opaco, non capisco perchè e come mai bisogna continuare a soffrire in questo modo, non c'è nessun motivo per vivere ogni anno i campionati così sofferti, non saremo la migliore o una delle migliori squadre d'italia, ma avere un gioco e giocare dignitosamente è possibile, quante squadre hanno ottenuto risultati superiori alle loro capacità tecniche, divertendo e risultando anche simpatiche, dobbiamo aspettare Prandelli ? speriamo che arrivi presto la fine del mondiale, vediamo se possiamo tornare a divertirci.

Nessun commento:

Posta un commento