Io continuo a non capire, se ci sono o ci fanno, lasciamo perdere che finalmente con il 4-4-2 era arrivata la vittoria e che con la Juventus non potevamo pretendere nulla, ma stabilito che si mettevano da parte i moduli utilizzati precedentemente, per passare al 4-4-2, non si può cambiare alla prima assenza, si deve continuare a giocare e tanto con questo modulo, in maniera da renderlo sempre più automatico nei meccanismi e possibilmente sempre con gli stessi giocatori o con i loro "naturali" sostituti.
Sarebbe a dire che se manca Destro, lo sostituisco con la prima punta di riserva e cioè Pazzini, perchè pur di non farlo giocare si è cambiato tutto, che poi, dopo che è entrato, è stato l'unico a tirare in porta, si cambia di nuovo modulo e si gioca senza punte, perchè ? e poi perchè non lo abbiamo ceduto a questo punto, per non parlare che si è buttato nella mischia Paletta, in coppia con un altro lento, pur di non fare giocare Ramì o della coppia ghanese, Asterix Muntari e Obelix Essien, ma Van Ginkel non deve giocare.
Capisco che Inzaghi non capisce niente di calcio e che a quanto pare conviene a tutti così, anche se no ne capisco il perchè e che si convince a fare giocare due difensori lenti e la difesa così alta, ma i suoi collaboratori non gli dicono niente ? e se Inzaghi è così arrogante come sembra che non accetta consigli, come mai sono riusciti a fargli cambiare idea sulla sostituzione di Muntari e non riescono a convincerlo di tante altre cose ? allora ci fanno o ci sono, ma questa farsa che non ho capito a chi giova, quando la finiamo ? se dobbiamo trombare Galliani, facendo apparire sbagliati i suoi acquisti, trombiamolo e la facciamo finita.

Il Milan affronta i campioni d'italia all’insegna del cambio di rotta, non è più una squadra passiva, attendista e pronta a colpire sporadicamente in contropiede, ma fa il tentativo di giocare a viso aperto, però con la squadra troppo alta e un centrocampo improvvisato, aprendo di fatto delle praterie nella metà campo rossonera, Alex ha sbagliato i tempi di inserimenti e tutti i movimenti difensivi, Muntari ed Essien non ne hanno azzeccata nessuna, il duo ghanese si presenta subito con un paio di svarioni e pensare che Muntari era addirittura il capitano, "bellu capitanu".
Quanti capitani si sono alternati in questa stagione, Montolivo, Abate, Alex, Bonera, Abbiati, Mexes e Muntari, nessuno degno della fascia, vero è che al Milan si va avanti a forza di "scadenti" rivoluzioni e quindi non c'è "militanza", ma arrivare a dare la fascia a Muntari, fa arrossire di vergogna, che l'ha vista al braccio di gente come: Rivera, Baresi e Maldini.
Su ogni gol subito c’è lo zampino dei due, così come su ogni ripartenza della Juve, nonostante tutto e qui non capisco se tutti insieme ci fanno o ci sono, restano in campo fino al novantesimo, va bene le assenze e le scelte forzate, ma quando è troppo, è troppo.
Su ogni gol subito c’è lo zampino dei due, così come su ogni ripartenza della Juve, nonostante tutto e qui non capisco se tutti insieme ci fanno o ci sono, restano in campo fino al novantesimo, va bene le assenze e le scelte forzate, ma quando è troppo, è troppo.
Essien arrivato nel gennaio 2014 e Muntari, arrivato nel gennaio 2012, sono giocatori che a questo Milan non servono più, tanti, troppi palloni persi, tanti, troppi errori in entrambi le fasi, eppure state tranquilli, ce li ritroveremo tra gli zibidei ancora, la farsa della sostituzione ne è la riprova, fuori Muntari, no Poli, ma chi prende le decisioni ? Inzaghi si era forse dimenticato degli "intoccabili" ? che Muntari non si tocca, ma a questo punto, perchè non affrettare la maturazione di Modic o Mastalli ?
Perché non inserirli almeno nei finali di gara, per fargli fare un po’ di esperienza? del resto Inzaghi era stato scelto per lavorare con i giovani: Bonera, Essien, Muntari e via dicendo, sono questi i giovani, perchè la Roma lo fa con Verde e il Milan non lo può fare con Mastalli ? sicuramente non farebbero peggio dei due ghanesi, Inzaghi fra l'altro li conosce bene, perché non provarne uno o tutti e due e lasciare in giardino Essien e Muntari?
La Juventus ha ampiamente meritato il successo e Diego Lopez ha evitato che il passivo assumesse dimensioni grottesche, il Milan deve ripartire da ciò che di buono si è visto contro la Juventus, dalla volontà e dal coraggio, ma anche da scelte più razionali e meno opportuniste, ripartire da chi come Antonelli ha il Milan nel cuore e non lo lascerà più (perchè no lui nuovo capitano ?), da Destro, Cerci, Paletta, Bonaventura, Menez ecc., giocatori ancora giovani (27 anni) ed esperti e poi li, fai la tattica sui giocatori e non viceversa, non pensate che ce la siamo cercata ?
Novità invece ci sono per lo stadio, Barbara dopo avere regalato "Casa Milan" ai propri tifosi, adesso si è imposta un nuovo obiettivo, il nuovo stadio, che presto potrebbe vedere partire i lavori, già si sono scorte alcune immagini del progetto, sarà un impianto ecologico, a rumore zero, super moderno, con il tetto mobile, potrà ospitare fino a 48mila spettatori e costerà tra i 300 e i 320 milioni di euro (tutte a carico di privati), si attende ora la decisione della Fondazione Fiera sull’assegnazione dell’area della vecchia Fiera, da segnalare che oltre al progetto del Milan, ce ne sono altri tre, che dovrebbe arrivare entro il 10 marzo.
Foto tratte dal web.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento