Una notizia buona e una cattiva per i tifosi rosanero, quella buona e inaspettata è che il consiglio comunale di Carini, ha dato il via libera ai lavori del centro sportivo del Palermo, quella cattiva è che al primo test probante, i rosa non si sono dimostrati all'altezza.
Il centro sportivo a causa della troppa burocrazia, era stato messo da parte, abbandonato e per certi versi realizzarlo, era sembrato oramai impossibile, invece nelle ultime ore inaspettatamente c'è stata la svolta, come diciamo noi palermitani, "ciù calò u signuruzzu ru cielu", dunque se non sarà a settembre, ad ottobre dovrebbero partire questi benedetti lavori, in modo che Zamparini, possa regalarci almeno il centro sportivo, visto che il sogno stadio non si concretizzerà.

Alla prima amichevole con un alto coefficiente di difficoltà, il Palermo è stato sconfitto per 3 a 1, in un test amichevole, valevole per la XIX^ edizione del Trofeo "Villa de Gijon", per festeggiare il ritorno nella prima divisione spagnola, dello Sporting Gijon.
I rosanero sono scesi in campo con il 3-5-2, privo di Gonzalez, El Kaoutari e Rigoni, con Sorrentino in porta, la difesa a 3 (non mi piace, la preferisco comunque a 4) con Struna, Vitiello ed Andelkovic, i 5 a centrocampo, Rispoli e Lazaar esterni, con il terzetto di mediana composto da Chochev, Jajalo ed Hiljermark e in avanti il tandem Vazquez-Belotti (che ha fatto benissimo).
Gli asturiani prendono subito il sopravvento, costringendo a qualche miracolo capitan Sorrentino, che con la coppia di attaccanti, risulta tra le note positive, di questo Palermo così spento, che ha ceduto la supremazia territoriale al Gijon, complici sicuramente i pesanti carichi di lavoro, fatto sta che alla mezzora padroni di casa in vantaggio.
Il Gijon raddoppia a tre minuti da ll’intervallo e nella ripresa, Iachini si ripresenta in campo con Quaison al posto di Rispoli e si passa al 4-3-1-2, con lo svedese a far coppia con Belotti e Vazquez dietro di loro, quella che per me è la soluzione tattica più adatta a questo Palermo.
Dopo un quarto d'ora il Gijon chiude la partita portandosi sul 3 a 0 e avviando la girandola di sostituzioni, Vitiello viene sostituito da Goldaniga, Lazaar da Daprelà e Jajalo da Brugman, senza che cambi nulla nella sostanza, a tre minuti dalla fine, Quaison con il sinistro fissa il risultato sul 3 a 1.
Il Palermo resta comunque in cerca di un attaccante, Munas Dabbur del Grasshoppers, classe '92, israeliano, è il giocatore che interessa ai rosa, a cui proporrà un contratto di quattro anni.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento