domenica 1 aprile 2012

Autorete di Robinho, Milan in vanatggio.

Anche questa partita il Milan l'ha giocata in dieci contro dodici, meno male che Robinho che gioca sempre con gli avversari, ieri ha fatto un "autogol" portando in vantaggio i rossonero.
Certo per un allenatore che ha ridato "lustro" al diavolo non puoi certo appuntargli il perchè si è fatto acquistare il centravanti, per poi giocare con un attaccante che in area non ci sta mai e quando ci arriva non prende mai la porta, se questa è la formula magica allora meglio "il faraone" e nel secondo tempo si è visto.
Comunque un grandissimo Catania che gioca veramente bene e senza timore reverenziale, riesce a pareggiare meritatamente una bella partita che le due squadra hanno provato a vincere, intervallando la loro supremazia ed equivalendosi anche nelle palle gol.
A proposito al Milan è stato negato un altro gol che diverse immagini hanno documentano, ma questo a velocità normale può anche non vedersi, ma quello che si vede è che sistematicamente la juventus esercita con messaggi subbliminari, un condizionamento arbitrale degno del miglior Moggi e quello che più mi fa specie è "Tuttosport" che non solo si schiera, ma addirittura commenta le illazioni bianconeri, contravvenendo all'etica giornalistica dell 'obiettività e della neutralità.
Tornando alla partita non credo che sia solo stanchezza per la gara di champions, solitamente il Milan dopo una grande prestazione si "narcisizza" e non rende come dovrebbe, fermo restando che Robinho ed Emanuelson sono troppo evanescenti e incostanti, in questi momenti decisivi occorre gente determinata, come il faraone.
Bene tutta la difesa, Abate nonostante rientrato dall'infortunio ha dimostrato di essere tornato quello dello scorso anno, e Bonera ha inanellato un'altra prestazione importante, grande sicurezza per Antonini, con qualche patema per qualche dribbling in area invece Mexes.
Sontuosa la prova di Ambrosini che si è sacrificato ed è stato pure ottimo nella rifinitura, specie in virtù del fatto che a quanto pare Van Bommel martedì non ci sarà, ma a quanto pare ci sarà Pato, tornato dagli usa "lavato con perlana".
Rispetto alla trentesima giornata di campionato scorso, il Milan ha 2 punti in più sulla media scudetto che forse sarà leggermente superiore a quella dello scorso anno, specialmente con questa Juventus che è dura a morire, un po come il Napoli della passata stagione, a questo punto il Milan aveva 2 punti sull'Inter e 3 sul Napoli, con la champions ancora in gioco, sarebbero serviti i 2 punti di Catania per gestire meglio il momento.
Adesso comunque è il momento di pensare al Barcellona e occorre essere i più tranquilli e concentrati possibili, io andrei già subito in Spagna per preparare lontano dai disturbatori, al meglio una gara anche se le possibilità di passare alla semifinale sono poche.

Nessun commento:

Posta un commento