lunedì 16 aprile 2012

Come è possibile ?

Milan e Genoa erano entrati in campo da qualche minuto e si stavano scaldando sotto le curve dello stadio Meazza, quando i giocatori hanno saputo della morte di Morosini, li per lì pare che avessero pensato che ci sarebbe stato un minuto di raccoglimento anche se gli animi erano già tristi e il clima surreale.
Dopo un poco i giocatori venivano avvisati che la partita non si sarebbe giocata per decisione della federcalcio e subito è stato diramato l'annuccio agli altoparlanti, che i soliti pochi esaltati hanno accolto con i fischi che subito si sono trasformati in un applauso fragoroso alla memoria dello sfortunato Morosini e piano piano i tifosi hanno svuotato San Siro.
Alcuni giocatori sono rimasti in campo a parlare della tragedia, Ibrahimovic e Granqvist, Robinho e Ze Eduardo, mentre per Muntari ed Abate il dolore è stato sicuramente ancora più grande, visto che Muntari era stato suo compagno all'Udinese e Abate nell'under 21.
Rientrate nello spogliatoio le squadre anche per una questione di ordine pubblico, hanno chiesto di potersi allenare e cosi si sono divisi il campo con il Milan che ha fatto una partitella.
Secondo me il campionato andava fermato e visto che ci si trova in presenza di professionisti, le gare si sarebbero potute recuperare già Lunedì 16, proprio per dare regolare continuità al campionato ed evitare dannosi turni infrasettimanali che sicuramente non costituiscono la causa del decesso di Morosini, ma che restano indiziati per altre cause di infortuni, turno infrasettimanale che l'A.I.C. ha più volte chiesto di abolire ma che il bisines non permette di attuare, del resto una volta le partite rinviate la domenica si giocavano il Lunedì, quello era un altro calcio ?
Intanto nel fine settimana prima della disgrazia, il Milan aveva già chiesto ufficialmente al Chievo di acquisire la loro parte del cartellino di Acerbi per poi definirne la comproprietà con il Genoa, con la quale pare abbia già trovato l'accordo per il riscatto di El Shaarawy, altre trattative in dirittura d'arrivo pare siano quelle di Perin portiere di proprietà del Genoa in prestito al Padova e secondo nell'under 21 di Ferrara, che verrebbe acquisito sempre in comproprietà e Mudingay mediano del Bologna alternativa a centrocampo, un centrocampo che Allegri preferisce sempre più fisico e sempre meno tecnico, non cerchiamo poi di imitare il possesso palla del Barcellona però.

Nessun commento:

Posta un commento