
Dicevano quindi quasi, proprio perchè a quei 4 / 5 campioni Doyen, si aggiungeranno alcuni giovani giocatori italiani, che dopo tutto rappresenterebbero la programmazione per il futuro, tra questi ci sono José Mauri, Bertolacci, Soriano e forse ma molto forse, anche De Silvestri e Romagnoli, senza escludere Kolarov e Maksimovic, che non sono italiani e nemmeno top player.
Il Milan ora che ci sono i soldini, vuole tornare grande e lo deve fare tornando protagonista principalmente nel mercato, giocatori come Witsel, Hummels, Brahimi, Romagnoli e Mandzukic, erano sogni proibiti e non è detto che non rimangano tali, ma siccome si dice che sognare non costa nulla, dopo gli incubi di quest' anno, ci facciamo un sogno lungo 3 mesi e poi si vedrà.

Galliani però non perde il vizio e così ci prova con un altro parametro zero Dani Alves, perchè se lo prende la Juventus è una grande plus valenza, se lo prende il Milan è un pacco, il ragazzo intanto sembra possibilista: "Sarebbe un piacere giocare nel Milan. E' una possibilità" e allora via alle trattative, loro Kedira (perchè sono intelligenti), noi Dani Alves (perchè tanto siamo cretini).
Sara pure e sicuramente impossibile arrivare ad Ibra e ad Alves, ma si può provare almeno con Godin, 29enne centrale dell’Atletico Madrid, per provare a sistemare una difesa, ancora una volta orribile, ma anche il centrocampo non si salva e si insiste sempre sui soliti noti, Bertolacci e Baselli, il primo voluto fortemente dalla Roma (il Milan ha l'accordo con Genoa e calciatore) e il secondo che piace a Torino e Sassuolo.

Si giocherà Sabato 25 Luglio il derby tutto orientale (oramai) tra Milan e Inter, mentre Giovedì 30 Luglio Real Madrid-Milan, i rossoneri poi lasceranno la Cina per andare in Germania, dove Martedì 4 Agosto, si giocherà Bayern Monaco-Milan e Mercoledì 5 Agosto una Seconda gara in funzione delle sconfitte o vincenti.
DATE GIA' FISSATE ANCHE PER ROSA
Appuntamento a Coccaglio l'8 luglio, come al solito la prima parte del ritiro, si svolgerà a Bad, la seconda parte a fine mese a Ponte di Legno, per poi ad agosto preparare l'inizio del campionato a Storo.
Il Palermo conta di fare la spesa in casa Juventus, Ujikani (lo vuole Zenga alla Samp) potrebbe essere sostituito dal giovane portiere della Ternana Brignoli di proprietà dei bianconeri e che dovrebbe dare in prestito oltre al Palermo, a lui sono interessate anche Frosinone, Empoli e Chievo, gli altri due giovanotti juventini a cui è interessato il Palermo sono: Vitale e Konan, il primo è una mezz'ala sinistra in forza alla squadra primavera, mentre il secondo è un attaccante e gravita in prima squadra.

Ma Jachini non è uno che si arrende molto facilmente e per la terza o forse quarta volta, ha chiesto Eder al suo presidente, anche ora che è nazionale e ha raddoppiato la sua quotazione e poi, bisogna vincere la concorrenza di West Ham, Stoke City e Crystal Palace.

Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento