giovedì 1 ottobre 2020

Sulla strada per Rio Ave

Il Milan finalmente è riuscito a vendere Paquetà che da tempo non rientrava più nel progetto Milan e alla fine rimettendoci pure poco, è un peccato che questo giocatore non sia riuscito ad affermarsi, aveva tutte le carte in regola per fare bene, Pioli è riuscito a rigenerare tanti altri giocatori dati per flop, come Kessie e Calhanoglu, con Paquetà non c’è stato verso di recuperarlo.

Resta comunque un’atra operazione, dove secondo me, la dirigenza del Milan ha lavorato bene, ha dato al giocatore la possibilità di andare in Francia per rigenerarsi e ha portato a casa un tesoretto che si aspettava da tempo, in pratica i soldi per potere sistemare l’ultimo tassello mancate, quello del difensore centrale di livello.

La speranza è sempre l’ultima a morire ma le speranze di arrivare a Milenkovic sono ridotte al lumicino (la Fiorentina chiede più di 35 milioni e non vuole privarsene), mentre per Fofana, il Leicester con una quotazione spropositata di circa 40 milioni, lo ha portato in Inghilterra, così l’obiettivo è diventato il 22enne Tomiyasu del Bologna, che può ricoprire più ruoli in difesa, ma 25 milioni sono tanti.

Non conosco bene il giocatore e mi fido del giudizio di un grande uomo di calcio come Bergomi e se lui dice: "Li vale eccome, a me piace tantissimo. Sarebbe perfetto per la difesa a tre dell'Inter. A me piace molto, sempre attento, può giocare anche a destra", vuol dire che al Milan non stanno sbagliando a interessarsi di lui, però penso sempre che anche 20 milioni sono esagerati per un difensore straniero e al primo anno di serie A.

Sembrerebbe poi che il Milan abbia chiesto informazioni per Djimsiti dell'Atalanta, anche lui mi sembra un buon prospetto, sinceramente sono diventati così tanti i difensori centrali individuati, che non saprei cosa dire, so solo che i giocatori dell’Atalanta sono cari e poi appena mettono piede fuori dal raggio d’azione di Gasperini, non sanno più giocare, sicuramente sarà bravo, ma il pericolo di perderci i soldi è alto.

E allora si ritorna sul 22enne Ajer del Celtic, anche lui è un giocatore di grande prospettiva e per questo il suo prezzo è piuttosto alto (30 milioni) e poi piace a diverse squadre della Premier League, forse alla fine la spunterà Pezzella della Fiorentina (il più possibile), perché i viola hanno preso un difensore sud americano, ma non trascurerei la pista senza Nacho del Real.

Il Marsiglia da due anni ha fatto sempre il prezioso con Thauvin, ora in questi giorni lo ha proposto al Milan, per una cifra che si aggira sui 15 milioni e che andrà in scadenza a giugno, il calciatore è interessante e il Milan lo ha sempre seguito, da 15 si potrebbe arrivare anche a 12, forse pure 10, ma dovrebbe almeno uscire Castillejo e rinunciare definitivamente a Chiesa, Thauvin piace, adesso si capirà che margini di manovra ci sono e caso mai si proverà a bloccarlo a zero per la prossima stagione, stile Juventus, ma sempre se non arriva prima qualcuno.

La Roma insieme a Smalling ha chiesto il prestito di Diogo Dalot, il laterale del Manchester United è già stato richiesto in prestito dal Milan, richiesta che è stata rifiutata, non capisco questa insistenza, visto che specialmente a destra con i terzini siamo al completo, se il Milan insisterà ancora per averlo, la trattiva si giustificherebbe solo se Saelemaekers si spostasse e sinistra come vice Theo e si vendesse uno tra Calabria o Conti.

Sulla prima opzione potrebbe essere possibile, in quanto per Laxalt il Milan ha aperto all'ipotesi del prestito, dopo che Laxalt aveva chiesto di andare via solo a titolo definitivo e sulle sue tracce oltre allo Sporting Lisbona, c'è anche l'Olympiacos, i greci lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, magari fosse vero.

Il sogno però rimane Chiesa, in caso di passaggio del turno e con i soldi dell’Europa League, il Milan deve farà un tentativo, per trovare un accordo simile a quello di Tonali (prestito oneroso, riscatto e bonus), non sarà facile anche perché c’è di mezzo la Juventus, poi una volta finito il calciomercato, il Milan si potrà dedicare ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, in scadenza a giugno 2021. 

Nessun commento:

Posta un commento