martedì 10 luglio 2018

Nel giorno di Cristiano Ronaldo.

La nuova proprietà e quindi il controllo della maggioranza del capitale sociale del Milan sarà del fondo Elliott, ora si potrà aspirare ad una consolidata stabilità finanziaria e di gestione, cominciando da una adeguata capitalizzazione che rispetti le regole della UEFA sul Financial Fair Play.
Così l’era cinese si è conclusa con il comunicato ufficiale di Elliott, dopo 15 mesi arriva un altro cambio di proprietà, parte adesso l’era americana di Paul Singer che a quanto pare non ha intenzione di passare subito la mano, effettivamente un altro passaggio di proprietà in breve tempo non favorirebbe quella serenità e regolarità, che la prossima stagione impone e che è già parzialmente compromessa da un mercato che tarda a decollare. 
Al Milan adesso resta un mese per trovare i tre rinforzi che servono e stando attenti anche ai bilanci perché il mercato deve essere a saldo zero, questo chiaramente prevede delle cessioni più o meno importanti, tranne se con l’arrivo di Elliott non cambino le cose per il mercato.
Sicuramente cambierà l’assetto societario, Maldini dovrebbe tornare al Milan con l'incarico di responsabile dell'area tecnica, Gandini (anche per lui si tratterebbe di un ritorno) dovrebbe sostituire Fassone nel ruolo di amministratore delegato e Giuntoli dovrebbe prendere il posto si ds scalzando Mirabelli.

Finalmente un D.S. con i baffi

Da Palermitano ed ex tifoso del Palermo, ogni tanto mi lascio andare e spendo quattro parole per i colori rasanero, per una squadra che Zamaprini continua a distruggere, ma se Foschi riesce a sopportarlo, così come ha fatto per i primi sette anni i migliori anni della nostra storia, io non non lo tollero più.
Certo l'arrivo di Foschi è sinonimo di garanzia, la scelta migliore che Zamparini potesse fare per il Palermo, solo che ora deve lasciarlo in pace e farlo lavorare come sa, se il buon giorno si vede dal mattino, Foschi si presenta benissimo con la cessione di La Gumina all’Empoli e Posavec il prestito di Posavec all’Hajduk Spalato, a cui spero seguano al più presto anche le cessioni di: Rispoli, Aleesami, Nestorovski, Struna , Chochev, Trajkoschi e Jajalo, escluso Rispoli, gli altri non sono giocatori per il Palermo.
Il mercato e la gestione del Palermo saranno in buone mani fin chè Zamparini non verrà a rompere le scatole, quella che non è in buone mani è la squadra che è stata riaffidata ad un tecnico inadatto, spero che Foschi non si lasci ingolosire  e venda pure Coronado con un trasferimento allo Sharjah Fc Dubai.
Foschi non farà l'errore fatto da Zamparini la scorsa estate, confermare tutti i colpevoli della retrocessione e ora anche della mancata promozione, dovrà costruire una squadra tutta nuova, che dovrà assolutamente vincere il campionato ed essere già quasi pronta per la nuova serie A, spero che quanto prima la panchina venga cacciato Tedino, perchè se Foschi mi riavvicina al Palermo, Tedino mi fa scappare.
E' stato riscattato Moreo ma deve ancora dimostrare, è tornato Lo Faso che dovrebbe essere il trequartisti per imbeccare due grandi punte, tornano anche Embalo e Bentivegna che possono costituire le alternative in attacco e Lo Faso.
In porta potrebbe arrivare Brignoli e mi piace, a centrocampo Fossati e mi piace pure lui, un centrocampo con Gnaorè e Murawschi, sarebbe un gran bel centrocampo e poi riuscire a riportare in rosanero Dawidowciz, sarebbe veramente un gran bel colpo.
Con Brignoli sembra si siano fatti dei notevoli passi avanti e già lunedì potrebbe essere aggregato alla squadra, così come è imminente la cessione di Coronado allo Sharjah, la prossima settimana invece Foschi dovrà definire almeno un attaccante in entrata, piace Vido dell’Atalanta (22) e l'attaccante del Foggia Mazzeo (34), che nell'ultima stagione ha messo a segno ben 19 reti in Serie B (36 presenze) e 2 in Coppa Italia (2 presenze). 
Mazzeo può giocare sia da prima che da seconda al fianco di un ventiduenne, Vido o Pușcaș (22), mentre a centrocampo una volta partito Jajalo per Cagliari, se non dovesse arrivare dal Verona Fossati, si punterebbe su Fazzi (23) ex Perugia e Crotone, nell'ultima stagione in prestito al Cesena.

Tuccio 2010

Nessun commento:

Posta un commento