venerdì 13 luglio 2018

Scaroni presidente manca solo l’ufficialità


Le cose per il Milan cominciano ad andare verso la normalità grazie all’arrivo di Elliott come nuovo proprietario, via i quattro cinesi dal consiglio direttivo e sostituiti da quattro americani uomini di Elliott, la prossima riunione del CDA eleggerà Scaroni presidente e anche se avverrà dopo la sentenza di Losanna, al TAS comunque presenzierà un membro della nuova proprietà.
Intanto il Milan deve rientrare producendo 55 milioni di plusvalenze e gli unici che hanno mercato e sono sacrificabili sono Suso e Bonucci, anche se con loro partiranno almeno: Gomez, Locatelli, Kalinic e Bacca, poi se dovesse arrivare al Milan Falcao anche Andrè Silva andrebbe via come contropartita in prestito o titolo definitivo.
Si parla di Callejion come sostituto di Suso, anche se dalle prime battute si deve registrare un innamoramento di Gattuso per Bertolacci e un riavvicinamento di Badelj che adesso con Elliott è convinto della bontà del progetto Milan e quindi con il probabile arrivo del croato, si potrebbe pure fare a meno del ritorno Kucka.
A centrocampo il Milan si troverebbe con Kessie, Biglia e Bonaventura, sostituibili in ordine da Bertolacci, Montolivo e Badelj, sistemato il centrocampo senza spendere un euro e ricavando 12 milioni di plus valenza con la cessione di Locatelli, si deve passare alla difesa.
Quasi sicuramente Bonucci andrà via e molto probabilmente al PSG, dovremmo recuperare per intero la cifra investita l’estate scorsa, ma che non è una plus valenza e un interrogativo lo crea, per la difesa a 4 potrebbe tornare titolare Musacchio o Zapata in coppia con Romagnoli, tranne se l’arrivo di Bonucci al PSG non liberi Thiago Silva desideroso di chiudere la carriera in rossonero.
A questo punto passiamo all’attacco, gli unici attaccanti che al momento possono arrivare al Milan sono due: Falcao e Belotti, più il primo che il secondo e al massimo Morata se non dovesse trovare in Europa un posto migliore, però qualche conto bisogna farlo.
Partiamo dalle dichiarazioni di Gattuso che ha parlato di una possibilità di difesa a 3 anche se non in tutte le partite, io credo che se andrà via Bonucci e non verrà Thiago Silva, l’unica difesa a 3 possibile potrebbe essere composta da Zapata, Romagnoli e Rodriguez.
Con la difesa a 3 il centrocampo non può essere che a 5 o a 4, a 5: Conti, Kessie, Biglia, Bonaventura e Strinic, mentre a 4: Conti, Kessie, Biglia e Strinic, con Calhanoglu dietro le due punte Belotti e Falcao? Anche con il centrocampo a 5 le punte sarebbe due e potrebbero essere sempre Belotti e Falcao.
Quindi penso che alla fine, senza spendere soldi a centrocampo e in difesa e con la plus valenza di 55 milioni ricavata da Locatelli (12), Suso (38) e magari Mauri (5), il ricavato delle cessioni e con i 35/50 milioni di Elliott per il mercato, con un centinaio di milioni (40 Bonucci, 30 Bacca e Kalinic e 35 Elliott) Falcao 40 e Belotti 60 si possono portare a casa e comunque c’è sempre Donnarummada sacrificare.
Così non saremo da scudetto, ma per un posto Champions ci saremmo anche noi e visto che rischiavamo il fallimento, per me può andare bene così.
Tuccio 2010

Nessun commento:

Posta un commento