martedì 21 luglio 2015

A.A.A. regista cercasi.

Aspettando Luiz Adriano, Bacca e soprattutto Ibrahimovic, il Milan deve fare i conti con l'annoso problema della difesa e a questa si aggiunge ora anche il centrocampo, a parte Bertolacci che deve ancora perfezionare l’intesa con i compagni e José Mauri che deve assorbire il salto dal Parma al Milan, De Jong, utilissimo schermo davanti alla difesa, non è altrettanto abile in fase di impostazione.
Al Milan serve maggiore qualità e in attesa di rinforzi dal mercato, bisognerà forse provare ad inserire Montolivo in cabina di regia, per dare più fluidità alla manovra, Poli ha dimostrato di essere affidabile, ma è un gregario e Nocerino lascierà quanto prima la squadra, A.A.A. regista "necessita". 


PROVE DI 4-3-2-1

Al Palermo mancano oramai 2/3 tasselli per completare l'organico e poi solo uscite per riequilibrare
la rosa, ecco che così si torna a provare con il 25enne Tonelli, difensore dell'Empoli con contratto in scadenza nel 2017, i rosanero propongono 4 milioni, l'Empoli non scende sotto i 6, milioni, in settimana si proverà a capirne gli sviluppi.
Intanto si tengono calde le altre piste, una porta al 23enne Gyömber difensore del Catania, l'altra all'ex romanista Toloi, con il difensore brasiliano che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre nelle ultime ore, si sta pensando anche a Giulio Donati, esterno del Bayer Leverkusen. 
Dicevamo 2/3 tasselli, perchè oltre al difensore, i rosa devono fare l'attaccante, per oggi è previsto l'inizio dei colloqui, per trovare l'accordo con Defrel e comunque sembra che Jachini si stia orientando verso un 4-3-2-1, e in questo caso, Belotti verrebbe dirottato al Torino, ammesso che Cairo lo paghi sui 9/10 milioni.
Fin qui il tecnico ha sempre provato la difesa a 4, visto la difficoltà a trovare difensori centrali, Gonzalez e uno tra Tonelli o Toloi e poi Rispoli a destra (Morganella dovrebbe andare via) e Lazaar a sinistra, centrocampo a 3, con Rigoni, Hiljemark e Brugman (o Chochev) e poi la davanti, imprescindibile Vazquez, in coppia con Trajkovski, alle spalle dell'unica punta Defrel.
La riserva del francese potrebbe essere Sergio Araujo, mercoledì i rosanero saranno a Las Palmas, per provare a chiudere l'operazione per 12-13 milioni, Quaison e Cassini, saranno i trequartisti di scorta, mentreJajalo e Benahalì, dovrebbero completare il centrocampo.
In difesa le quattro riserve dovrebbero essere: Struna, Goldaniga, Andelkovic ed Emerson, In panchina per la porta andrà Colombi, mentre Fulignati andrà al Trapani in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
A questo punto la cosa più difficile però diventa "piazzare" i ben 14 calciatori in esubero: Daprelà, Milanovic, Morganella, Terzi, Vitiello, Velazquez, Bolzoni, Della Rocca, Lores, Maresca, N'Goiy, Troianello, Joao Silva, Malele e Sosa.

Foto tratte dal web

Nessun commento:

Posta un commento