Ci sono ancora tanti giorni di mercato a disposizione per completare gli organici, anche se è pur vero, che per gli eventuali titolare da acquistare, non possono più essere "rimandati", è arrivato il momento di cominciare a lavorare con i nuovi compagni, giusto per arrivare al 23 agosto, con un minimo di affiatamento tra loro, il Palermo si è mosso bene, tanto e per tempo sul mercato, ma deve ancora sistemare una pedina in attacco ed essenzialmente, deve effettuare un bel pò di operazioni in uscita.
Tra i pali con la riconferma di Sorrentino, sono andati via Ujkani che ha deciso di non rinnovare e di andare al Genoa e Fulignati, passato al Trapani in prestito per andare a fare esperienza, il secondo sarà Simone Colombi che arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
In difesa, non sono ancora andati via Terzi e Milanovic, ma hanno molta probabilità, il primo di finire allo Spezia, il secondo invece al Vicenza e anche Daprelà potrebbe partire in direzione Verona o Atalanta, Bamba è rimasto al Leeds, mentre anche Andrea Accardi, passa in prestito al Trapani.
Sempre in difesa ma in entrata, sono rientrati dai prestiti, Struna dal Carpi e Velazquez dalla Romania, Goldaniga dopo avere risolta la comproprietà con la Juventus e il centrale difensivo mancino che può anche giocare da terzino sinistro, Abdelhamid El Kaoutari acquistato dal Montpellier, resta da sistemare la questione Morganella, in attesa il Palermo non chiude le porte a Gyomber, in uscita dalle ceneri del Catania ed a Zambelli svincolato dal Brescia.

In entrata a centrocampo i rosa hanno fatto le cose migliori, Hiljemark capitano vittorioso degli Europei Under 21 con la Svezia e titolare con il PSV campione d'Olanda, arriva a titolo definitivo e poi Benali dal Brescia e l'uruguaiano Brugman playmaker del Pescara, l'altro grande colpo, anche per l'esperienza internazionale è Aleksandar Trajkovski, il 22enne nazionale Macedone è stato il primo colpo del mercato rosanero.
In avanti dopo l'addio di Dybala, passato alla Juventus e di Makienok andato al Charlton, c'è da sistemare Joao Silva che ha richieste in Grecia e dal Modena, ma i canarini puntano anche su l'uruguaiano Ignacio Lores Varela, in uscita anche Troianiello, mentre Malele è finito in Portogallo, al momento con Belotti, compongono l'attacco, il giovanissimo Matheus Cassini. 19 anni e promosso dalla primavera Accursio Bentivegna.

Pare che il giocatore costaricano, abbia dato la disponibilità a trasferirsi a Palermo in serie A e che l’Arsenal sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito temporaneo, tocca adesso a Zamparini trovare l’accordo economico con il classe 92, dato che l'ex Villareal ha un elevato ingaggio.
Infine il calendario delle amichevoli del Palermo, che lo porteranno alla sfida di coppa Italia, del 15 agosto: il 31 luglio il Pontisola (Serie D) alle 17 a Ponte di Legno, l'1 agosto alle 17 e sempre a Ponte di Legno: Palermo - Lumezzane e l'8 agosto alle 20 a Gijon (Spagna): Sporting Gijon - Palermo.
.....E SE IL GRAN COLPO FOSSE ELY ?
Riacquistato per volere di Mihajlovic e che il Milan invece stava cedendo in giro, dopo una stagione
ad alti livelli ad Avellino, le sue prestazioni continuano ad essere sempre più importanti e a scalare sempre più le gerarchie in difesa nel nuovo Milan e potrebbe diventare una buona alternativa alla coppia titolare, si spera Romagnoli con Mexes.
35 presenze la scorsa stagione in B con l'Avellino, ma c'è da verificarne il salto di categoria, il passaggio alla Serie A, ecco perchè mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera contro l'inter, ma quella dei titolari però, per il difensore brasiliano classe 93, potrebbe verificarsi, che con una buona dose di fiducia da parte di Mihajlovic, potrebbe imporsi in prima squadra, ripetendo magari il percorso del suo probabile compagno Romagnoli.
Contro l'Inter e con le dovute proporzione, ha mostrato in particolare la sua abilità nel gioco aereo, con i suoi 188 cm potrebbe sopperire ad una delle più grandi lacune della difesa del Milan, ma potrebbe essere anche una risorsa a livello offensivo e quindi risolvere i problemi in occasione di calci piazzati o palle inattive.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento