sabato 19 gennaio 2019

Sentite anche la mia.


Sulla cessione di Higuaín ne ho sentito di ogni, chiaramente tutti a dare addosso al Milan, a Leonardo, a Mirabelli, a Fassone, dice che centrano? Pur di denigrare il Milan qualsiasi cazzata va bene, nessuno dice che Higuain ha accettato a malincuore il Milan perché non si era concretizzato il passaggio al Chelsea e lo ha dimostrato con il suo nervosismo fin dalle prime giornate.

Si preferisce dire che Leonardo dopo due mesi sia andato da Higuain e gli abbia detto: “vedi che non ti riscatto”, perché è più bello far passare per incompetenti tutti quelli del Milan, invece di dire che Sarri da tre mesi gli telefona il giorno e la notte, Higuain al Milan non ci voleva venire e i frequenti contatti con Sarri, gli hanno fatto maturare la convinzione di andare via.

Leonardo in questi mesi ha provato a convincerlo e dopo il grosso impegno preso, permetterai che uno perda il bon ton e lo mandi pubblicamente a quel paese? Io mi fido di Leonardo, ha provato a portare a casa per la causa quarto posto, uno tra i migliori attaccanti al mondo e poi cosa fa, lo prende in giro? per fare cosa? credo che qualche errore lo abbia commesso come tutti, ma non in questa situazione Higuain, le cose bisogna conoscerle e non le conosce nessuno.

Quindi per non fare errori cosa doveva fare? Tenersi a tutti i costi un Higuain che non voleva più stare al Milan, perché non ha un gioco che lo esalta, mentre da Sarri sarebbe stato felice? Tenersi un giocatore che oltre a costare un botto è sempre nervoso, apatico e insofferente? per non parlare del rendimento, gol a parte.

Se prendiamo calciatori bravi ed esperi (Ibrahimovic, Fabregas e così via), subito criticati, quelli del Milan non capiscono nulla, se investiamo anticipando gli altri e corriamo qualche rischio (vedi Romagnoli che Sarri ci invidia), non capiamo niente lo stesso, Gattuso non lo possiamo mandare via perché con Donnarimma, Romagnoli, Bakayokò, Kessie (lo vuole sempre il Chelsea), Suso Higuain e Cutrone, non gli si può chiedere di inseguire il quarto posto e di avere un gioco decente, ma farvi i c***i vostri no?

D’accordo, Leonardo ha sbagliato, ma Higuain non ha dimostrato di non essere un grande professionista lo stesso, il Milan ha fatto un solo errore, quello di prenderlo in prestito e così oneroso.

Nessun commento:

Posta un commento